ELSA Taranto è entusiasta di annunciare il lancio del Legal Research Group, congiunto con la sezione di ELSA Genova, sul Diritto del Mare e della Navigazione dal titolo ” La sicurezza marittima : situazione attuale e prospettive di evoluzione“.

 

Cos’è un LRG?

Un Legal Research Group è un gruppo di ricerca legale, formato da studenti di giurisprudenza che si occupano di approfondire dal punto di vista scientifico, una particolare tematica giuridica. Gli studenti del gruppo, agiscono da ricercatori coordinati nel loro lavoro da un Local Coordinator e da un Academic Supervisor, che si occupano di facilitare e guidare il loro compito di ricerca e stesura dell’elaborato. I ricercatori al termine della trattazione, vedono il loro elaborato inserito in una pubblicazione scientifica recante il proprio nome.

I ricercatori, in numero di 5, saranno reclutati in base alla candidatura che invieranno entro e non oltre il 23 aprile 2017, compilando il form a questo link:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepupWFVOpapVOxeaUnuOXJFfO9I52YOJrBPCuR7axZNyQSYA/viewform

I criteri di valutazione osserveranno i seguenti criteri:
Curriculum Vitae: 3 pt.
-Motivation Letter: 4 pt.

-Conoscenze dell’argomento 3pt.

I ricercatori devono essere regolarmente iscritti presso la Sezione di ELSA Taranto. Per iscriversi e diventare soci di ELSA Taranto è necessario versare una quota annuale di 10 euro.  Invece per il rinnovo la quota è di 7 euro.

 Non perdete questa incredibile occasione!

Un Legal Research Group rappresenta una grandiosa opportunità per intraprendere un’esperienza di ricerca già durante il percorso di studi, anziché soltanto post-laurea. E’ inoltre nota di prestigio e di arricchimento del Curriculum.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci all’indirizzo vpaa@elsataranto.org.